Quinta Festa dell'Albero

16 novembre 2018

Quinta Festa dell'Albero

Venerdì 16 novembre si terrà a Villa Cagnola di Gazzada Schianno (Va) la quinta festa dell’albero, organizzata in collaborazione con il Comune di Gazzada Schianno, l’Istituto Comprensivo “Don Guido Cagnola” di Gazzada Schianno e con il supporto di Nicora Garden, del Club Alpino Italiano sezione di Gazzada Schianno e della Pro Loco di Gazzada Schianno.
Protagoniste come sempre, per il quinto anno consecutivo, le classi terze della Scuola Elementare di Gazzada che contribuiscono alla cura e alle nuove piantumazioni nel parco storico di Villa Cagnola partecipando alla Festa dell’Albero.
Venerdì 16, dopo i saluti istituzionali, i “giovani agronomi” verranno accolti da Mons. Eros Monti, Direttore di Villa Cagnola che racconterà loro la ricchezza e la bellezza dello straordinario parco e di tutte le varietà arboree che compongono il paesaggio.
L’iniziativa rientra tra le attività messe in atto dalla direzione di Villa Cagnola per far conoscere e valorizzare le bellezze e la ricchezza degli alberi presenti nel parco dell’antica dimora.
Inoltre, grazie a questo progetto il Parco Storico si rinnova e si arricchisce, anche quest’anno, di nuovi esemplari offerti da Nicora Garden.

Tel +39 0332.461304
Fax +39 0332.870887
E-Mail: info@villacagnola.it
Sito Web: www.villacagnola.it
Via Guido Cagnola, 21
21045 Gazzada Schianno (VA)

Iscriviti alla Newsletter di Villa Cagnola

Accesso WebMail

 

I NOSTRI EVENTI